×











Workshop
25/11 - 28/11
Online

Innovation rooted in tradition
Workshop di composizione tenuto da Hwang- Long Pan

Descrizione

 

Pan Hwang-Long è un compositore ed insegnante taiwanese, uno dei compositori dei nostri giorni più famosi in Asia. Le sue composizioni musicali sono per lo più ispirate alla cultura tradizionale cinese, prendendo spunto dai pensieri filosofici cinesi, dai personaggi, dalla letteratura e dalla poesia.

I quattro temi del seminario illustrano l’evoluzione della sua scrittura musicale: una raccolta musicale tra Occidente e Oriente. Il viaggio del compositore, partendo dal vocabolario compositivo occidentale, si è evoluto attraverso influenze della musica tradizionale del Nanguan e Beiguan.
Il seminario illustra questo percorso mettendo in luce la fusione di strumenti occidentali e orientali così come emerge nei brani eseguiti nel concerto e in che modo la poesia, la letteratura, la filosofia, e le arti tradizionali cinesi siano state assorbite nelle sue composizioni musicali. 

 

In collaborazione con la Divisione Culturale dell’Ufficio di Rappresentanza di Taipei in Italia

Condividi

Informazioni

dal 25 al 28 novembre - ore 10 > 13
su piattaforma zoom

Gli interessati sono pregati di inviare la domanda discrizione e un curriculum entro il 23 novembre 2021 via e-mail a [email protected]

Il seminario sarà tenuto in cinese con traduzione consecutiva in italiano.

La partecipazione al workshop è gratuita.