Chiaramonte Antonio

Antonino Chiaramonte è un compositore elettroacustico che ha ricevuto premi e riconoscimenti a livello internazionale, performer di live electronics e sound designer.
La sua produzione musicale è orientata verso la ricerca e la sperimentazione di nuove possibilità espressive che scaturiscano dalla interferenza di differenti linguaggi musicali con le tecnologie informatiche applicate alla produzione artistica. La sua attenzione si rivolge soprattutto verso l’intermedialità, il live electronics e l’interazione performativa tra esecutori, in un continuo scambio dinamico tra gesto estemporaneo/improvvisazione e controllo/composizione.
Diplomato in flauto traverso presso il conservatorio “S. Cecilia” di Roma, ha studiato composizione con Mauro Cardi interessandosi in seguito alla musica elettronica, alla ricerca nel campo delle interazioni tra musica ed immagine e all’approfondimento di temi e problemi metalinguistici del linguaggio musicale, considerato anche come forma di comunicazione profonda. Si è diplomato in Musica Elettronica con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Perugia con Luigi Ceccarelli.
Ha collaborato con Associazioni concertistiche e Festival internazionali sia come interprete informatico che come compositore.

 

torna ai soci

Associazione Nuova Consonanza
Viale G. Mazzini, 134 - 00195 Roma
Tel./Fax +39 06 3700323 - [email protected]
C.F. 80206250583
P.IVA 02133581005
seguici su:
iscriviti alla nostra newsletter: