Gaudiomonte Erasmo

Ha studiato composizione con Giancarlo Bizzi, musica elettronica con Franco Evangelisti e direzione d’orchestra con Nicola Hansalik Samale, Mario Gusella e Franco Ferrara.
Nel 1974 è stato con Giancarlo Bizzi e Giorgio Battistelli tra i fondatori del Gruppo di sperimentazione musicale “Edgar Varèse”. Fin dal 1981 collabora con l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese. Dal 1985 al 2003 è stato direttore musicale, in collaborazione con il Maestro Petrassi, dell’Orchestra Giovanile da Camera “Goffredo Petrassi” e nel 1996 direttore musicale del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano.
Oltre ad opere del repertorio classico, ha diretto prime esecuzioni di autori contemporanei tra cui Battistelli, Clementi, Colasanti, Ferrero, Francesconi, Morricone, Nicolau,Tarnopolsky, Vlad. Collabora con orchestre italiane tra cui la Filarmonica Marchigiana, l’Orchestra della Toscana, l’Orchestra dell’Arena di Verona, la Nazionale della Rai.
Ospite di prestigiose società di concerti e festival (Accademia di Santa Cecilia, Accademia Chigiana di Siena, Filarmonica Romana, Società dei Concerti Barattelli, Festival di Nuova Consonanza, Festival Miami, di Ravello, di Ravenna, Opera Nancy, Musica per Roma, Stockholm New Music Festival, Sagra Musicale Umbra, Biennale di Venezia), ha collaborato in Europa e Stati Uniti con registi e solisti di fama internazionale quali Abbado, Krief, Martone, Cascioli, Cominati, Demus, Gazzelloni, Geringas.

 

torna ai soci

 
Associazione Nuova Consonanza
Viale G. Mazzini, 134 - 00195 Roma
Tel./Fax +39 06 3700323 - [email protected]
C.F. 80206250583
P.IVA 02133581005
seguici su:
iscriviti alla nostra newsletter: