×











Workshop
08/11 - 10/11
Accaddemia Filarmonica Romana

De Musica
Ovvero la fabbrica della creatività

Descrizione

Nell’ambito del progetto De Musica, ovvero la fabbrica della creatività, Nuova Consonanza, in collaborazione l’Accademia Filarmonica Romana, organizza quest’anno un workshop di composizione tenuto dal compositore Marcello Panni.

Il corso sarà dedicato a Igor Stravinsky e vedrà la partecipazione di sette interpreti di Roma Sinfonietta. Verranno analizzati alcuni aspetti della tecnica compositiva di Stravinsky nel periodo legato alla musica popolare russa, dal Sacre a Les Noces e in particolare l’Histoire du soldat, che verrà messa in opera dal vivo nel workshop ed eseguita al Teatro Palladium l’11 novembre 2021.
Il legame stretto che lega i Popsongs del compositore romano al maestro russo e all’Histoire sarà messo in luce nel corso del seminario. 

Sono invitati a partecipare sia compositori che studenti dei conservatori e delle accademie internazionali. Il seminario sarà rivolto ad un massimo di 20 allievi.

Il corso sarà tenuto in italiano.


In collaborazione con Accademia Filarmonica Romana

Condividi

Modalità di partecipazione

Gli interessati sono pregati di inviare la domanda discrizione e un curriculum entro il 31 ottobre 2021 via e-mail a [email protected]

La partecipazione al workshop è gratuita.

Biografie