de musica
DE MUSICA, ovvero la fabbrica della creatività

Workshop di composizione - Roma, da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre 2017

DETLEV GLANERT

english version

Nell’ambito del progetto De Musica, ovvero la fabbrica della creatività Nuova Consonanza, in collaborazione con il Conservatorio S. Cecilia di Roma, organizza quest’anno un workshop di composizione tenuto dal compositore tedesco Detlev Glanert.

Il seminario si terrà a Roma da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre 2017 presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia.

Il corso sarà incentrato su problematiche estetiche, tecniche e interpretative legate alla musica di oggi in generale e a quella di Glanert in particolare, mediante l’analisi di brani del compositore e di opere dei giovani compositori partecipanti, con un concerto dedicato alla musica del maestro.

Sono invitati a partecipare sia compositori e performer già avviati all’attività professionale che studenti dei conservatori e delle accademie internazionali, interessati alle problematiche della musica di oggi e sarà rivolto ad un massimo di 20 allievi. 

Gli interessati sono pregati di inviare la domanda d´iscrizione e un curriculum ((corredati per i compositori con una partitura in formato pdf e per gli interpreti con un elenco di brani in repertorio)  entro il 30 novembre per e-mail a info@nuovaconsonanza.it 

Dopo una selezione curata dall’Associazione Nuova Consonanza ed una verifica dei posti disponibili, sarà necessario il perfezionamento dell’iscrizione con il versamento di una quota di 100 euro per gli studenti effettivi.
Sono esonerati dal pagamento della tassa d’iscrizione gli studenti del Conservatorio di Roma.

Il corso sarà tenuto in italiano o in inglese in base alle necessità dei partecipanti.

 








Associazione Nuova Consonanza
Viale G. Mazzini, 134 - 00195 Roma
Tel./Fax +39 06 3700323 - info@nuovaconsonanza.it
C.F. 80206250583
P.IVA 02133581005
seguici su:
iscriviti alla nostra newsletter: