news
Presentazione del libro Immaginare la musica di Giancarlo Schiaffini

Giovedì 25 ottobre 2018 - ore 19

Fondazione Isabella Scelsi - via di San Teodoro 8, Roma



(Aux) champignons

presentazione del libro di Giancarlo Schiaffini Immaginare la musica. Per un’estetica fenomenologica della composizione contemporanea (Edizioni Auditorium, 2017)



Interverranno: Claudio Chianura, Alípio Carvalho Neto
Sarà presente l’autore


La presentazione sarà introdotta da un momento musicale con Eugenio Colombo, Alípio Carvalho Neto e Giancarlo Schiaffini e si concluderà con un momento gastronomico sul tema stagionale dei funghi



Si prega cortesemente di confermare la propria presenza con una mail all’indirizzo fondazione@scelsi.it entro il 23 ottobre p.v.
Per sostenere l’attività culturale della Fondazione si richiede un contributo volontario minimo di 15,00 euro



Ultimo di una originale trilogia sulla musica del nostro tempo, Immaginare la musica esplora le forme della composizione contemporanea, esperite in prima persona nella propria musica e a fianco dei più innovativi autori del Novecento.
Dopo aver affrontato il ruolo dell’improvvisazione nella musica moderna in E non chiamatelo jazz e aver celebrato l’ascolto quale momento indispensabile di una fenomenologia del discorso musicale in Tragicommedia dell’ascolto, nel suo ultimo libro Giancarlo Schiaffini ancora una volta si rivolge con stile discorsivo tanto agli specialisti quanto ai più curiosi appassionati di nuova musica.

 

info: http://www.scelsi.it/it/evento/presentazione-del-libro-di-giancarlo-schiaffini/

 
Associazione Nuova Consonanza
Viale G. Mazzini, 134 - 00195 Roma
Tel./Fax +39 06 3700323 - info@nuovaconsonanza.it
C.F. 80206250583
P.IVA 02133581005
seguici su:
iscriviti alla nostra newsletter: