×











Workshop
21/11 - 27/11
Roma

De Musica 2023
masterclass di composizione

Descrizione

Masterclass di composizione del M° Ondřej Adámek

Roma, 21-27 novembre 2023

 

SCADENZA ISCRIZIONI PROROGATA AL 15 OTTOBRE

 

Nell’ambito del progetto De Musica - ovvero la fabbrica della creatività Nuova Consonanza organizza quest’anno un seminario di composizione tenuto dal M° Ondřej Adámek.

Il seminario si terrà a Roma dal 21 al 27 novembre 2023.

Il corso sarà incentrato su problematiche estetiche, tecniche e interpretative legate alla musica contemporanea in generale e a quella di Ondřej Adámek in particolare, mediante l’analisi dei brani del compositore e delle partiture degli allievi.

Il 27 novembre al Parco della Musica di Roma, il PMCE - Parco della Musica Contemporanea Ensemble guidato dal M° Tonino Battista dedicherà un concerto monografico al compositore.

Saranno selezionati 12 allievi effettivi, studenti e compositori diplomati nei conservatori italiani e stranieri. La fascia massima di età è di 40 anni.

Dopo una selezione curata dall’Associazione Nuova Consonanza ed una verifica dei posti disponibili, sarà necessario perfezionare l’iscrizione con il versamento di una quota di 100 euro per gli studenti effettivi.

Il seminario sarà tenuto in lingua inglese.

 

 

 

Condividi

Modalità di iscrizione

Gli studenti e compositori interessati sono pregati di inviare i documenti richiesti entro il 1° ottobre per e-mail a info@nuovaconsonanza.it

  • domanda d´iscrizione
  • curriculum
  • 2 partiture
  • 1 registrazione
  • lettera di presentazione

Le partiture dovranno essere inviate in formato A4 e i file audio tramite link

 

Biografia